lunedì 20 aprile 2015

⊱This Week⊰ Dal 20 al 26 Aprile 2015







   Uscite Settimanali 
21 Aprile ebook 30 Aprile cartaceo - New adult - Un cuore non basta #3 - Se scelgo te di Lexi Ryan
E se non riuscissi a ricordare il giorno in cui hai preso la decisione più importante della tua vita? Quando tutti i giochi sembrano fatti l’impensabile accade e il mondo di Hanna implode un’altra volta: senza sapere come, il suo cuore è ancora diviso fra l’uomo che sta per sposare e il padre dei figli che aspetta. La paura di sbagliare e di essere feriti getta un’ombra sul futuro. Nessuna scelta sarà mai definitiva senza aver recuperato la memoria dei cinque giorni immediatamente precedenti l’incidente che ha cambiato la sua vita…
Qualcuno bussa alla porta e il mondo di Hanna implode di colpo. Proprio quando sembrava che il destino avesse deciso per lei, l’impensabile accade e si ritrova di nuovo divisa tra due uomini. Da un lato Max, colui che sta per sposare, dolce, perfetto, disposto a ogni sacrificio per dimostrarle il suo amore. Dall’altro Nate, il padre dei figli che porta in grembo, il rocker sexy e sfuggente a cui non sa resistere. E questa volta Nate è tornato per restare. Con due gemelli in arrivo, Hanna non può più permettersi di fare scelte avventate. Per lei è arrivato il tempo di guardarsi dentro, di mettere da parte incertezze e paure e capire che cosa vuole davvero. Ma prima dovrà scoprire che cosa è accaduto nei cinque giorni precedenti l’incidente che ha aperto una voragine nella sua memoria. Chi l’ha spinta giù dalle scale? Perché? E soprattutto: chi, tra Max e Nate, non sta raccontando tutta la verità?
Riepilogando la serie:
1.  Ricordi rubati (Lost in Me) 28 Febbraio 2015
2. Verità scambiate (Fall to You) 24 Marzo 2015
3. Se scelgo te (All for this) 21 Aprile 2015 

21 Aprile ebook - Distopico -  The Program #1
The Program di Suzanne Young
Nel mondo di Slone, i veri sentimenti sono proibiti, il suicidio tra gli adolescenti è un'epidemia e l'unica soluzione è Il Programma.
Sloane sa bene che non deve piangere di fronte a nessuno. Con il suicidio ora un'epidemia internazionale, uno sfogo potrebbe portarla dentro Il Programma, l'unico trattamento collaudato. I genitori di Sloane hanno già perso un figlio; Sloane sa che faranno di tutto per tenerla in vita. Sa anche che tutti quelli che hanno affrontato Il Programma sono ritornati come una lavagna bianca. Perchè la loro depressione è sparita-ma anche i loro ricordi.
Sotto costante sorveglianza sia a casa che a scuola, Sloane indossa una maschera e tiene i suoi sentimenti il più nascosti possibile. L'unica persona con cui Sloane può essere sé stessa è James. Le ha promesso che terrà al sicuro e fuori dal trattamento tutti e due e Sloane sa che il loro amore è abbastanza forte da poter affrontare tutto. Ma nonostante la promessa che si sono fatti, sta diventando sempre più difficile nascondere la verità. Stanno diventanto tutti e due sempre più deboli. La depressione inizia ad instaurarsi. E Il Programma sta arrivando per loro.
Riepilogando la serie:
1. The Program 
2. The Treatment

21 aprile - Erotico - Sguardi, I colori dell'amore #3                   
Sguardi di Kathryn Taylor
Una visita a Roma? Per la giovane britannica Sophie Conroy è sempre qualcosa di molto speciale. Ma non ha la più pallida idea di ciò che la città eterna ha in serbo per lei. L'incontro con il peccaminoso e attraente professore di arte Matteo Bertani manda in frantumi la sua vita, mostrandole nuove dimensioni di piacere. Sophie presto e irrimediabilmente si perde nei suoi sentimenti e ignora i suoi stessi campanelli di allarme. Come fa Matteo, nonostante tutta la passione a rimanere comunque così distante, Sophie sospetta che il suo cuore non sia libero...
1. Il Rosso (Grace e Jonathan) 29 Aprile 2014
2. Il Viola (Grace e Jonathan) 20 maggio 2014
2.5 Inconfessabile, 9 aprile 2015
3. Sguardi (Sophie e Matteo) 
4. Seduzioni (Sophie e Matteo) 19 Maggio

23 Aprile - Erotico - Disarm #2
L'abbandono di June Gray
Per Elsie e Henry, sposarsi e comprare una casa è solo l’inizio della loro appassionante nuova avventura. Il lavoro di Elsie va a gonfie vele, e Henry intraprende una nuova carriera come agente di polizia. Tutto, a quanto pare, sembra essere finalmente tornato al suo posto.
Proprio quando tutto procede bene e con tranquillità però, si trovano ad affrontare dei cambiamenti importanti per i quali Elsie mette discussione la sua capacità di adattamento. Il lavoro di Henry lo mette in costante pericolo, e lei assiste impotente mentre lui scivola nuovamente nelle sue vecchie abitudini. Elsie deve trovare un modo, con qualsiasi mezzo necessario, per impedire che il passato possa ripetersi.
Camminando sulle sabbie mobile della loro vita, Elsie e Henry dovranno capire come rafforzare il loro legame, prima di perdere ciò che conta di più.
In lingua originale il primo libro 'la conquista' è stato pubblicato il 6 capitoli, quindi questo equivale al 7° capitolo della lingua originale.
Riepilogando la serie:
1. La conquista
2. L’ abbandono (Arrest)
3. Surrender

23 Aprile - Paranormal
Il mio ultimo bacio di Bethany Neal
Cassidy ricorda il suo primo bacio.
Ma il ricordo della sua morte è molto confuso.
Cassidy Haines ricorda perfettamente il suo primo bacio. A darglielo era stato il suo grande amore, Ethan Keys, durante la prima estate del liceo. Invece il ricordo del suo ultimo bacio – alla festa per il suo diciassettesimo compleanno, la sera della sua morte – è molto confuso. Da quel momento Cassidy è rimasta sospesa tra il mondo dei vivi e quello dei defunti, con il doloroso sospetto che la sua prematura fine non sia dovuta a un suicidio, come tutti credono, ma a un omicidio… Eppure non riesce a ricordare nulla della settimana precedente alla sua morte e per scoprire la verità sulla notte fatale dovrà analizzare il suo passato – con l’aiuto di Ethan, l’unico in grado di vederla anche da fantasma – e ripensare a tutte le scelte, giuste o sbagliate, che l’hanno portata al suo ultimo bacio.

23 Aprile - New adults - Love map #1
Ho imparato ad amare di Lia Riley
Quegli occhi verdi e ipnotici le faranno dimenticare il passato.
Ci sono storie d’amore che capitano una volta nella vita.
Natalia Stolfi ha ventuno anni e sta lasciandosi il passato alle spalle. La sua vita è a una svolta: grazie a un programma di scambio trascorrerà i prossimi sei mesi in una scuola, e farà la vita della studentessa spensierata. Nessuno sospetterà che in realtà sprofonda sotto il peso di ricordi dolorosi. Tutto sta andando secondo i piani, fino a quando non incontra un surfista dagli occhi verdi e ipnotici che sembra incredibilmente abile nel capire ogni suo gesto. Bran Lockhart sta vivendo l’anno peggiore della sua vita. Dopo che la ragazza dei suoi sogni si è trasformata nel suo peggiore incubo, è tornato a Melbourne, per rimettere insieme i pezzi. Eppure, nemmeno la più grande delle delusioni potrebbe renderlo cieco di fronte a quella ragazza californiana che abbatte ogni sua difesa. Non ha mai voluto nessun’altra come vuole Talia. Ma lui sa bene perché ha smesso di credere nell’amore… Dovrà decidere se quello che c’è tra lui e Talia sia qualcosa che capita una sola volta nella vita… E che non si può perdere.
Riepilogando la serie:
1. Ho Imparato ad amare
2. Sideswiped
3. Inside Out


23 Aprile - Contemporaneo
Qualcosa che somiglia al vero amore di Cristina Petit
Clémentine vive a Parigi in uno splendido appartamento al numero 14 di rue le Monde. Ė una ragazza allegra e spensierata, e fa un lavoro che ama moltissimo: legge libri ai bambini in difficoltà, li aiuta a superare le loro paure mostrando loro altri mondi, quelli delle storie, così fantastici eppure così simili al vero. Albert è un giovane scrittore alle prime armi. In un giorno di pioggia vede Clémentine per strada e ne rimane letteralmente folgorato: quella è la donna della sua vita, Albert lo sente, lo sa. Deve fare qualcosa, deve conoscerla, ma come potrà incontrarla di nuovo in una città grande come Parigi? Una cosa è certa; sarà la protagonista del suo nuovo romanzo. Una volta pubblicato, il libro conquista i lettori, che s’innamorano di quella storia scritta con il cuore. Anche Clémentine lo legge, e ha uno strano presentimento. C’è qualcosa di speciale in quel libro, qualcosa che le appartiene, ma cosa? D’altra parte, nei romanzi come nella vita reale, il più grande dono dei libri è quello di unire le persone…

                               
   Se volete scoprire cosa ci attende nei prossimi mesi non dimenticatevi della sezione Prossime Uscite:
Marzo
Aprile
Maggio
                                                                           
      Riflessi di Libri